Pordenone: maxi lavoro per allagamenti, in campo la Protezione Civile / STRADE E CAMPI ALLEGATI

VIDEO / Chiuse numerose strade e distribuiti centinaia di sacchi di sabbia per per evitare che l'acqua entri all'interno delle case. Il punto con l'assessore Loperfido
Paola Treppo
loading...

Maxi lavoro della Protezione Civile di Pordenone per il maltempo di oggi, domenica 6 dicembre 2020.

Ecco un aggiornamento (ore 16.07)

Con il coordinamento dell’assessore Emanuele Loperfido, la protezione civile comunale è attiva da stamane alle 5.30, ora del primo sopralluogo.

▪ Dopo la prima riunione del centro operativo comunale, alle 8, è stata disposta la chiusura di alcune strade a Villanova: via Levade, via Villanova di sotto, via Di Vittorio, via Frazione Villanova, via Pra.

▪ Finora distribuiti alla popolazione di Villanova 350 sacchi di sabbia, ma è stato avviato il reperimento di altri sacchi.

▪ Osservato speciale è Noncello, che si sta ingrossando

Verso le 15.30 i volontari hanno montate le paratie

▪ Il Coc (centro operativo comunale) è continuamente attivo nella gestione dell’emergenza anche con attivazione di idrovore, sgrigliamenti e pulizie.

▪ Nel primo pomeriggio sono stati sistemati altrove gli inquilini di vicolo del Molino 8, seguiti dai servizi sociali

▪ Attivo h24 il numero della protezione civile 0434392290 (che si prega di lasciare libero per chi ne ha veramente bisogno)

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia