Porta da calcetto crolla su un bimbo, paura durante la semifinale

Tanto spavento ieri sera in un centro sportivo alle porte di Udine. L'incidente è avvenuto mentre i genitori erano intenti a vedere la partita
Giancarlo Virgilio

Tragedia sfiorata ieri sera alle porte di Udine. La gioia per la vittoria in semifinale degli azzurri, poteva essere rovinata da uno dei peggiori incidenti che si possa immaginare per un bimbo o un figlio.

Tra gli interventi sanitari avvenuti durante le visioni collettive, quello forse più preoccupante è avvenuto in un centro sportivo dell’hinterland del capoluogo friulano, dove una porta di calcetto è caduta addosso ad un bimbo di 8-9 anni.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23, proprio mentre l’Italia stava iniziando i tempi supplementari e gli occhi dei genitori di un gruppetto di bambini erano tutti rivolti verso lo schermo. I bimbi già da qualche ora avevano iniziato a giocare in un campetto posizionato a pochi metri di distanza dove si erano date appuntamento numerose famiglie.

Durante un’azione, il piccolo si è ritrovato a terra, con la porta che gli è franata addosso. La dinamica non è chiara, ma sembra che per evitare di sbattere contro il palo, il piccolo abbia abbracciato e fatto cadere il sostegno che è gli è crollato addosso. Fortunatamente, ma solo per pochi centimetri, il ‘legno’ non ha colpito la testa. Per lo spavento, però, il piccolo si è ritrovato per alcuni minuti privo di sensi.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dai piccoli calciatori in lacrime, sono stati immediatamente chiamati i sanitari. Tanto lo shock nei primi minuti, poi la situazione si è subito normalizzata appena il piccolo si è ripreso. Per i dovuti accertamenti, il piccolo è stato comunque trasportato al pronto soccorso pediatrico di Udine. Il bimbo sta bene e non è in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia