Il porto del Fvg consolida il legame con la Germania

l presidente dello scalo, Zeno D’Agostino, traccia il bilancio di questi giorni di incontri
Andrea Pierini
loading...

«Trieste è lo sbocco al mare della Germania del Sud». Zeno D’Agostino, presidente del Porto del capoluogo giuliano e di Monfalcone traccia un bilancio più che positivo dell’attività svolta nel corso della quattro giorni del Transport Logistic, ovvero la fiera più importante della logistica che si tiene ogni due anni a Monaco di Baviera.

Lo stand, realizzato in collaborazione con Promoturismo FVG, Regione e Camera di Commercio Venezia Giulia ha ospitato nasce una ventina di operatori tra cui anche gli interporti di Cervignano e Pordenone. A confermare il grande legame tra il Friuli Venezia Giulia e il sud della Germania sono i numeri infatti il paese tedesco è il  primo partner dello scalo con il 31% dei treni, circa 3 mila nel 2022, di cui 1.300 con Colonia. Gli operatori tedeschi hanno anche partecipato agli investimenti come la piattaforma logistica. Tanti gli incontri dedicati al business mentre per quanto riguarda gli appuntamenti di networking, l’evento clou ha visto riuniti allo stand circa 300 ospiti per una serata di intrattenimento con degustazione di prodotti tipici del territorio, favorendo nuovi contatti e sinergie per gli operatori del FVG. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia