Positiva al Covid alunna delle scuole medie di Ruda, tamponi a compagni e insegnanti

Nuova caso di Covid nelle scuole medie del Fvg. Questa volta, a essere contagiata, una alunna che frequenta le secondarie di primo grado di Ruda e che vive con la sua famiglia in un altro paese della ...
Paola Treppo

Nuova caso di Covid19 nelle scuole medie del Fvg.

Questa volta, a essere contagiata, una alunna che frequenta le secondarie di primo grado di Ruda e che vive con la sua famiglia in un altro paese della regione. Ha manifestato sintomi influenzali ed è sottoposta a tampone, risultato positivo.

La sua classe, composta da 15 allievi, è stata chiusa e sanificata. Domani saranno eseguiti i tamponi, anche per i docenti che sono entrati in contatto con lei.

Lo riferisce a Telefriuli il sindaco, Franco Lenarduzzi: “Abbiamo sospeso prudenzialmente anche il servizio di trasporto scolastico – spiega – che comunque rispettava la disposizione dettata dal Ministero di non occupare più del 80% degli spazi del bus. Siamo in stretto contatto con il Dipartimento di Prevenzione. Per noi è un fatto nuovo, ma non ci trova impreparati. Raccomandiamo a tutti di seguire le norme per contenere il contagio, con responsabilità”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia