Posso andare da una parrucchiera fuori dal comune di residenza? «Sì, ma…»

“Posso andare dalla mia parrucchiera, fuori dal mio comune di residenza?”. Questa domanda sta diventando un tormentone. L’abbiamo rivolta al prefetto di Trieste, Valerio Valenti, che...
Andrea Pierini
loading...

“Posso andare dalla mia parrucchiera, fuori dal mio comune di residenza?. Questa domanda sta diventando un tormentone. L’abbiamo rivolta al prefetto di Trieste, Valerio Valenti, che ha chiarito la questione.

La risposta è sì, se c’è una convenienza economica. A fare la differenza, insomma, non è il rapporto di fiducia con il professionista di riferimento, ma quanto si può risparmiare. Il Prefetto di Trieste precisa comunque che il salone deve essere in un comune limitrofo: non può essere giustificato lo spostamento da Udine a Pordenone per raggiungere la propria parrucchiera di fiducia.

Valenti si appella al buon senso dei cittadini: “L’interesse generale del Paese deve venire prima di quello dei singoli e delle varie categorie economiche”, ha detto ieri sera durante la trasmissione di Telefriuli Elettroshock. “E l’interesse comune – ha precisato – è di sconfiggere il virus e voltare pagina il prima possibile”. Valenti ha anche tracciato un primissimo bilancio dei controlli effettuati da quando il Friuli Venezia Giulia è diventato zona arancione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia