Home / News / A 'Pozzis, Samarcanda' il premio come miglior film all’Edera Film Festival

A 'Pozzis, Samarcanda' il premio come miglior film all’Edera Film Festival

Il regista friulano Stefano Giacomuzzi: "Grande emozione"

La giuria tecnica ha motivato così l'assegnazione del premio: “…per la freschezza e il senso di avventura che rappresentano l'essenza stessa del fare cinema, per il coraggio di mettersi in gioco, per esser capace di mantenere la lucidità nel doppio ruolo di regista e spalla del protagonista. “Pozzis, Samarcanda” è in tutto e per tutto un viaggio di iniziazione per l'autore che ci restituisce una meravigliosa umanità, un ritratto cinematografico autentico, lontano da ogni compiacimento.”
“Vincere questo premio è una grande emozione - commenta il regista Stefano Giacomuzzi - perché sullo stesso schermo su cui ho visto proiettato il mio film, anni fa ho visto grandi capolavori del cinema, da Lynch a Godard. Questo un
po’ mi imbarazza anche ma senz'altro mi emoziona molto. Il cinema Edera è un luogo magico, che ho davvero a cuore, avendolo frequentato spesso nel breve periodo in cui ho vissuto a Treviso, lo considero uno degli ultimi avamposti del cinema d'essai in Italia, un cinema storico dove è un’onore presentare il mio lavoro.”

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori