Precipita in un avvallamento profondo 20 metri nei boschi / VIDEO

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Raveo – E’ scivolata sulle foglie mentre era in cerca di funghi in località Pani ed è ruzzolata per una ventina di metri in un ripido canale boschivo per fermarsi dove questo spianava. La donna, ancora non note le sue generalità, è stata raggiunta dai tecnici della stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, tre uomini, e dai soccorritori della Guardia di Finanza.

I soccorritori si sono calati sul fondo del canale e l’hanno sistemata nella barella per poi consegnarla all’elisoccorso regionale. E’ stato necessario tagliare alcune piante per fare spazio al verricello nel fitto bosco e calare e poi recuperare il tecnico di elisoccorso con il medico che ha stabilizzato sul posto la donna, che è rimasta sempre cosciente: è policontusa ma non in pericolo di vita. A dare l’allarme intorno alle 13 è stato il marito che si trovava nella zona assieme a lei. L’intervento si è chiuso intorno alle 15.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia