Precipita nel canalone: soccorso con l’elicottero sanitario

È successo vicino al bivacco Perugini nel territorio di Claut
Paola Treppo

Una persona è stata soccorsa nel pomeriggio di oggi, sabato 26 ottobre, dopo essere caduta in un canalone nell’area di Claut. Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale medico dell’elicottero sanitario. La persona ferita è stata trasportata in volo all’ospedale di Udine. 

 

L’aggiornamento

La richiesta di soccorso era giunta dal Bivacco Perugini, sotto il Campanile di Val Montanaia, dove un escursionista aveva subito un forte trauma toracico a causa di una caduta sulle ghiaie sottostanti.

A risolvere l’intervento è stato l’elisoccorso che ha provveduto a verricellare sul posto il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino con il medico, stabilizzando la persona sul posto e portandola in ospedale a Pordenone. A

Cimolais erano pronte a partire le squadre di terra del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco per dare eventuale supporto sul posto. L’intervento si è chiuso poco dopo le 16.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia