Premiati 70 studenti che hanno raccontato l’Europa che sognano

Sono stati accolti in Consiglio regionale per il progetto realizzato dall’ente in collaborazione con Aiccre Fvg
Andrea Pierini
loading...

Hanno raccontato l’Europa che vorrebbero partendo dalla pace e arrivando alla libertà non dimenticando l’ambiente e il futuro. Settanta studenti di 11 istituti scolastici superiori del Friuli Venezia Giulia sono stati accolti in Consiglio regionale per il progetto realizzato dall’ente in collaborazione con Aiccre Fvg.

«È un bel segnale per il futuro, quello che arriva dal vostro impegno, e l’augurio e che qualcuno di voi possa partecipare ai lavori di quest’aula come eletti», questo il messaggio del presidente uscente Piero Mauro Zanin ringraziato dal presidente di Aiccre Franco Brussa. A vincere il primo premio da 3.500 euro il liceo scientifico di Trieste Oberdan.

Al secondo posto un altro liceo scientifico, il Marinelli di Udine e poi sempre dal capoluogo friulano al terzo posto  l’Isis Deganutti e al quarto il liceo Stellini. Si è invece piazzato quinto l’Isis di Sacile e Brugnera mentre sesto il Copernico di Udine. A pari punti al settimo posto Gli Isis Torricelli di Pordenone, Mattei di Latisana, Brignoli-Einaudi-Marconi di Gradisca d’Isonzo e il Flora di Pordenone. 

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia