La Camera di Commercio di Pordenone e Udine scende in campo per aiutare le aziende associate a gestire la Fase 2 dell’Emergenza Coronavirus: ha oggi presentato un’app, chiamata Eilo, che permette di gestire le prenotazioni per accedere al negozio o all’attività da parte dei clienti, che attraverso il cellulare può scegliere giorno e orario e presentarsi alla porta in tutta sicurezza, evitando code e assembramenti.
Si chiama Eilo e, nello stravolgimento causato dal Coronavirus, cerca di mettere un po’ d’ordine. La nuova app presentata dalla Camera di Commercio di Pordenone e Udine, insieme ai creatori, ha l’obiettivo di aiutare negozianti e clienti nella gestione della Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Infatti Eilo permetterà di gestire le prenotazioni ed evitare gli assembramenti, in modo che da casa ci si possa prenotare e si possa accedere al negozio o all’attività scelta in tutta sicurezza.
Eilo genera un QRCode univoco, con i dati della prenotazione, che viene “letto” dall’app del negoziante che così può permettere l’accesso al punto vendita del cliente.