Home / News / Pioggia e neve in arrivo in Fvg dopo Pasquetta, anche a livello del mare

Pioggia e neve in arrivo in Fvg dopo Pasquetta, anche a livello del mare

Le previsioni dell'Osmer per le festività. Dal 6 aprile piomberà un fronte freddo sulla regione

meteo, pasqua, pasquetta, neve, previsioni

Sulla regione affluiscono correnti settentrionali con aria un po' più fredda ma ancora relativamente secca. Martedì giungerà un deciso fronte freddo. A dirlo è il dettaglio delle previsioni elaborate dall'Osmer-Arpa.

Le previsioni

Oggi, sabato 03 aprile: Nella notte possibile qualche rovescio, poi cielo da variabile a poco nuvoloso con qualche maggiore annuvolamento sulle Prealpi nel pomeriggio. Su pianura e costa soffierà Bora moderata, a tratti sostenuta. In montagna vento moderato da nord o nord-est con temperature in decisa diminuzione in quota.

Domenica 04 aprile: Al mattino cielo in prevalenza sereno, nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o variabile. Sulla costa soffierà Bora moderata che tenderà a girare di brezza nel pomeriggio sulle zone occidentali. Temperature in calo.

Lunedì 05 aprile: Al mattino sereno o poco nuvoloso e fresco; dal pomeriggio aumento della nuvolosità e vento da sud sulla costa. In tarda serata probabili precipitazioni in Carnia con neve sui 1000 metri circa. Nella notte piogge anche su pianura e costa e quota neve in calo. Martedì 06 aprile: Nella notte e al mattino precipitazioni moderate ad ovest, abbondanti ad est e sulla costa, anche temporalesche. Quota neve in rapido calo fino 300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare. Soffierà Bora forte e fredda sulla costa; in pianura e sui monti vento sostenuto da nordest. Dal pomeriggio miglioramento a partire dalla Carnia. Dalla tarda sera possibili gelate anche in pianura.

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota. Di notte probabili gelate anche in pianura.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori