Anche in Fvg popolo dem sta con Elly Schlein

La neo-segretaria del Pd è la prima donna, nonché la più giovane, a guidare il partito nella sua storia. Superato il milione di persone ai gazebo. Oltre 15mila i votanti in regione, dove la candidata ha ottenuto il 63% delle preferenze
Alessandra Salvatori
loading...

Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico. Netta la sua affermazione alle primarie e importante l’affluenza alla consultazione anche in regione.
In Friuli Venezia Giulia i votanti sono stati oltre 15mila, il 63,51% dei quali (con punte del 70 a Trieste) si sono espressi a favore di Elly Schlein, contro il 36,47 per Stefano Bonaccini.
“Una partecipazione che per qualcuno è inattesa ma che invece – commenta il segretario regionale del Partito Democratico Renzo Liva – conferma come la comunità dei democratici sia vitale e risponda nei momenti cruciali per il Paese e per il partito.
“Elly Schlein è stata premiata in Friuli Venezia Giulia – afferma Enzo Martines, rappresentante in Friuli Venezia Giulia della mozione ‘Parte da noi’, a sostegno della candidata – sulla spinta di una fiducia nei confronti del Pd che proviene dai mondi, in particolare, che vogliamo ricominciare a rappresentare. Ora si tratta di tradurre il valore di questa bella spinta, a partire dai temi che Elly Schlein ha proposto con forza per tradurle in politiche attive sul territorio”.
“E’ stata una grande partecipazione popolare – dichiara Franco Lenarduzzi, rappresentante in regione della mozione ‘Energia popolare’, a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini. Si certifica – aggiunge – che nonostante le varie avversità e le grandi pressioni contrarie sul partito il Pd c’è e la sua comunità ha voglia di partecipare e di rilanciarlo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia