Primi migranti rintracciati in Carnia: erano diretti a Milano

Primo rintraccio di migranti in Carnia. Si tratta di due cittadini curdi, entrambi i maggiorenni, individuati dalla Polizia Locale di Tolmezzo intorno alle 11.30 di oggi, lungo la statale 52, al limit...
Paola Treppo

Primo rintraccio di migranti in Carnia. Si tratta di due cittadini curdi, entrambi i maggiorenni, individuati dalla Polizia Locale di Tolmezzo intorno alle 11.30 di oggi, lungo la statale 52, al limitare della piscina.

In italiano molto stentato hanno agli agenti di essere diretti a Milano. Sono stati portati in caserma e quindi, dopo una prima identificazione da parte degli agenti, coordinati dal Commissario Capo Alessandro Tomat, su disposizione della Prefettura di Udine, per loro è stato disposto il trasferimento nella ex caserma Friuli di Udine per il triage e la quarantena fiduciaria.

Sempre nella giornata di oggi, a Prato Carnico, due famiglie dei cittadini iracheni, ospiti della struttura di Pradibosco, hanno tentato di allontanarsi ma sono state subito individuati dai Carabinieri, dopo la segnalazione di diversi residenti. Sono stati quindi subito riaccompagnati nell’ex albergo. Si tratta di due famiglie con bambini piccoli che erano state rintracciate, nella notte, qualche settimana fa, sul sagrato della chiesa di Pontebba.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia