Primo caso di coronavirus a Tarvisio: in arrivo gratis mascherine dal Comune

Le parole del sindaco
Paola Treppo

Il sindaco di Tarvisio, Renzo Zanette, ha pubblicato un post su Facebook dove comunica alla cittadinanza il primo caso di contagio da coronavirus in paese.

“Comunico che il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria mi ha segnalato la presenza di un caso di positività al Covid-19 nel comune di Tarvisio – dice il sindaco -. La persona risultata positiva al tampone sta bene, è stata presa in carico del Servizio Sanitario ed è già in isolamento presso il proprio domicilio”.

“Chiedo a tutti di non lasciarsi prendere da ingiustificati comportamenti di eccessivo allarme. Il Sistema Sanitario Regionale sta lavorando ottimamente per rispondere con precisione alla presenza di ogni potenziale nuovo caso. Il momento era già delicato. Per la nostra comunità, da oggi, si fa ancora più delicato”.

Il sindaco chiede a tutti un grande segnale di responsabilità e di attenersi alle disposizioni vigenti: “Facciamo squadra, stiamo uniti, aiutiamoci l’altro, stando a casa. Le norme sono sempre più stringenti e le forze dell’ordine aumenteranno i controlli”.

Anche il Comune di Tarvisio distribuirà gratuitamente ai propri Cittadini, su richiesta, una mascherina protettiva.

“Dal prossimo fine settimana, man mano che l’azienda fornitrice consegnerà il materiale, incominceremo la distribuzione grazie ai volontari della struttura della Protezione Civile comunale. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di consegna, iniziando la stessa con priorità nelle famiglie dove sono presenti persone anziane sopra i 70 anni” conclude Zanette.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia