Primo caso di persona positiva a Paluzza

Coronavirus
Paola Treppo

Primo caso di Coronavirus nel conune di Paluzza. A comunicarlo è il sindaco, Massimo Mentil, che invia un messaggio ai suoi compaesani.

“Cari concittadini, vi comunico che ieri, 25 marzo, è stata constatata una positività al Covi-19 nel territorio comunale di Paluzza. Ovviamente non possiamo fornire indicazioni sull’identità della persona contagiata dal virus, anche perché riponiamo la massima fiducia nell’autorità sanitaria che, attraverso l’indagine epidemiologica, assicurerà a chiunque sia stato a contatto con la persona di essere chiamato per gli accertamenti e ha già cominciato l’attività che il caso richiede”.

“Un tanto per rassicurare la popolazione ed evitare qualsiasi situazione di allarmismo dannoso e ingiustificato. Rinnovo l’invito alla massima attenzione al rispetto delle disposizioni dei decreti ministeriali e delle ordinanze del Presidente della Regione”.

“L’amministrazione comunale è in stretto e costante coordinamento con la protezione civile comunale, il dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria, i servizi sociali, la Polizia Locale e i Medici del territorio. Confidiamo che nei prossimi giorni arrivino anche nel nostro comune le mascherine fornite dalla Protezione Civile Regionale per i cittadini del Friuli Venezia Giulia, considerando che la distribuzione è cominciata nella giornata di ieri dai Comuni maggiormente colpiti fino a oggi”.

“In questo momento il nostro augurio di pronta guarigione va alla persona colpita. Ricordo che, con il supporto della Protezione Civile comunale, è attivato il servizio di consegna a domicilio dei medicinali e della spesa”.

“Per questo servizio è sufficiente contattare uno dei negozi attivi nel comune di Paluzza. Per altri dubbi, domande o richieste particolari legate all’emergenza coronavirus è attivato il numero 3357682412”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia