Primo giorno dell’anno: in 9 dentro un bar, chiuso un locale per 4 giorni

Nel corso della notte di Capodanonna il personale della Questura ha sanzionato per la violazione delle norme antipandemiche cinque persone: due trovate in largo Barriera, due in viale Ippodromo e una ...
Redazione

Nel corso della notte di Capodanonna il personale della Questura ha sanzionato per la violazione delle norme antipandemiche cinque persone: due trovate in largo Barriera, due in viale Ippodromo e una in via Punta del Forno.

Sempre il primo gennaio, nel pomeriggio, il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Trieste, con l’ausilio della Volante e di militari dell’Arma dei Carabinieri, ha proceduto alla chiusura immediata e per quattro giorni di un bar in via Giulia. All’interno del locale, con serrande abbassate, sono stati trovati nove avventori intenti a consumare, che sono stati identificati e sanzionati amministrativamente come il titolare dell’esercizio commerciale.

Ieri sera, la Polizia di Stato ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità un triestino del 1987. E’ stato fermato da una Volante e alla richiesta degli operatori della sua presenza in strada ha assunto un comportamento aggressivo. Accompagnato in Ufficio, dopo le formalità di rito, è stato deferito allo locale Procura della Repubblica ed è stato anche sanzionato amministrativamente in quanto ha violato la normativa antipandemica trovandosi in strada senza giustificato motivo e privo di mascherina. Poco prima è stato sanzionato per ubriachezza e per la violazione delle norme anti-Covid 19 un milanese nato nel 1961 e residente in città. E’ stato fermato e identificato da personale della Volante in via Castaldi. Stessa sorte per un cittadino nato in Croazia nel 1961 e residente in città, fermato in piazza Garibaldi.

Nel pomeriggio, infine, è stato sanzionato amministrativamente sempre per aver violato la normativa antipandemica un genovese del 1970. Aveva appena fatto un bagno a mare ed era seduto nei pressi del molo Audace.

A Trieste non si segnalano criticità per quanto riguarda i botti di fine d’anno.  Dai pronto soccorsi degli ospedali Maggiore, Cattinara e infantile Burlo Garofalo non si registrano feriti da arma da fuoco o a causa di materie esplodenti. 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia