Primo un forte boato e poi il crollo rovinoso: imploso il tetto della ex caserma

Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Prima un forte boato e poi il crollo. È successo a Cormons in via Corte dei Magazzini, dove, nelle ultime ore, è imploso il tetto di un grande e vecchio edificio, ormai disabitato da tempo, in origine utilizzato come Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cormons. 

A causa dell’incuria, probabilmente anche per le precipitazioni di ieri, 2 maggio 2020, le coperture della struttura hanno ceduto. Il crollo non ha causato problemi a vetture o a persone e nessuno è rimasto ferito.

I Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia sono intervenuti per la messa in sicurezza dell’area che è stata transennata. L’immobile si affaccia su una via secondaria che è stata chiusa temporaneamente. Si tratta comunque di una viabilità poco frequentata.

Interventi maltempo

Sempre nelle ultime ore, i Vigili del Fuoco isontini sono intervenuti anche per alcuni problemi causati dal maltempo tra cui alberi caduti sulla carreggiata, allagamenti di strade e terrazze e per il salvataggio di due gattini, uno dei quali era rimasto chiuso all’interno di una automobile; in quest’ultimo caso, a dare l’allarme è stata la vicina di casa del proprietario  che ha sentito miagolare il felino nel cuore della notte.

Foto Archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia