Incendio nella notte a Campoformido, poco dopo le 22, quando scatta l’allarme a Bressa. Intervengono immediatamente due mezzi dei Vigili del Fuoco dal Comando di Udine con una prima partenza e l’autoscala.
A essere interessata dal rogo una abitazione singola dove vive una sola persona, un uomo. È quest’ultimo a dare l’allarme e a mettersi in salvo; non riporterà infatti alcun tipo di conseguenze sanitarie.
Per cause in corso di accertamento le fiamme si sviluppano in un locale dedicato alla cottura, in particolare interessando una stufa a legna. L’incendio poi coinvolge la canna fumaria e arriva fino al tetto, coinvolgendo anche parte dei soffitti nell’alloggio. Danni ingenti da fumo e non solo.
La casa non sarà dichiarata inagibile. Domate le fiamme, l’abitante della dimora sarà accolto da un vicino di casa per trascorrere la notte. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Campoformido, comandata dal maresciallo Maggiore Giovanni Sergi, per tutti gli accertamenti. Informata anche l’amministrazione comunale.