Processo Petrillo, «Nessun anticorpo presente nei bambini ‘vaccinati’»

Nuova udienza per il processo a carico dell'operatrice sanitaria Emanuela Petrillo, accusata di non aver inoculato i vaccini a bambini del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.Oggi sono stati sentiti du...
Paola Treppo

Nuova udienza per il processo a carico dell’operatrice sanitaria Emanuela Petrillo, accusata di non aver inoculato i vaccini a bambini del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Oggi sono stati sentiti alcuni testimoni dell’accusa, tra cui il direttore dell’Azienda Sanitaria Friuli Centrale e la responsabile del Servizio di Vaccinazioni, Anna Fabbro. Quest’ultima ha riferito come la Petrillo fosse considerata come ottima e referenziata operatrice sanitaria.

Ha spiegato come, anche in caso di cattiva vaccinazione, o di vaccinazione eseguita in maniera erronea, il test successivo eseguito sui bambini avrebbe comunque rilevato degli anticorpi. Situazione che non si è verificata. A conferma dell’accusa, quindi.

L’udienza è stata aggiornata al 15 dicembre, sempre per ascoltare in aula, nel Tribunale di Udine, in composizione collegiale, altri testi del pubblico ministero. A riferirlo a Telefriuli l’avvocato Fabio Crea che tutela l’Asl di Treviso in questa vicenda giudiziaria che ha destato grande scalpore tra Friuli e Veneto.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia