Professionisti della truffa dello specchietto trovati a Pordenone

Foglio di via da Pordenone per due persone sospettate di far parte di una banda specializzata nel raggiro
Hubert Londero
loading...

Foglio di via obbligatorio dal Comune di Pordenone per una coppia perché sospettata di far parte delle bande specializzate nella truffa dello specchietto. Ieri, una pattuglia dei Carabinieri della Radiomobile di Pordenone ha notato in via Cappuccini un’Alfa Romeo 147 grigia che, alla loro vista ha fatto inversione di marcia. I militari, insospettiti dalla manovra, hanno seguito la vettura e intimato l’alt. L’automobile ha poi cercato di nascondersi in un cortile, ma senza successo.

A bordo del veicolo c’era una coppia, marito e moglie rispettivamente di 50 e 46 anni, residente in Sicilia e di etnia nomade, che non è riuscita a spiegare il perché del tentativo di fuga. I due sono stati perquisiti e l’auto controllata. E’ risultato che lo specchietto laterale sinistro non era fissato e, da approfondimenti ulteriori, che la vettura era tra quelle segnalate nelle banche dati quale possibile mezzo per effettuare la truffa dello specchietto. Proprio alcuni giorni fa, a San Vito al Tagliamento erano stati segnalati due tentativi di raggiro, con il quale il truffatore fa credere alla vittima di aver danneggiato lo specchietto chiedendo il risarcimento, anche se la coppia è risultata estranea ai fatti. Infine per i due è stata chiesta alla Questura l’emissione del foglio di via dalla città sul Noncello.

L’Arma ricorda che, nel caso in cui si tema di essere presi a bersaglio da questo tipo di truffatori, è bene contattare le forze dell’ordine o almeno proporre la constatazione amichevole, cosa che, di norma, fa fuggire i truffatori.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia