Prorogato il servizio del passo barca X-River fino al 1 novembre

Visto il grande successo riscontrato durante questa stagione estiva, con oltre 50.000 passaggi al 31 Agosto, si comunica che il sevizio di Passo Barca X- River, che permette a ciclisti e pedoni di att...
Redazione

Visto il grande successo riscontrato durante questa stagione estiva, con oltre 50.000 passaggi al 31 Agosto, si comunica che il sevizio di Passo Barca X- River, che permette a ciclisti e pedoni di attraversare il fiume Tagliamento e collegare rapidamente i litorali di Lignano Sabbiadoro e Bibione, sarà prorogato fino al 1 Novembre, secondo le seguenti modalità:

DAL 14 SETTEMBRE AL 21 SETTEMBRE: il servizio sarà attivo TUTTI I GIORNI dalle ore 9.00 alle ore 18.20 (ultima corsa da Lignano a Bibione) / 18.40 (ultima corsa da Bibione a Lignano).

DAL 22 SETTEMBRE AL 30 SETTEMBRE: il servizio sarà attivo TUTTI I GIORNI dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (ultima corsa da Lignano a Bibione) / 18.20 (ultima corsa da Bibione a Lignano).

DAL 3 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE il servizio sarà attivo i SABATI E LE DOMENICHE con orari da definire. Il costo del biglietto rimarrà invariato ad 1 euro a tratta.

Nelle parole dell’Assessore alla Viabilità Marina Bidin: “Il servizio di Passo Barca è stato davvero un successo durante questa stagione, e sono particolarmente soddisfatta che possa proseguire fino a Novembre. Il servizio ha catalizzato l’attenzione non solo degli appassionati di bicicletta e di tutti coloro che sono sensibili al tema della mobilità sostenibile, ma anche di numerosi giornalisti, sia stranieri che italiani. In particolare quest’estate ho avuto il piacere di accogliere a Lignano Aristide Malnati (giornalista, archeologo, ed egittologo), conduttore su Telenova del programma “Storie e Misteri”, che ha dimostrato particolare interesse per il servizio di Passo Barca. Con la sua troupe televisiva, assieme alle inviate Virginia Reniero e Fabrizia Santarelli, ha registrato una intera puntata del programma che racconterà il nostro territorio e che sarà trasmessa in autunno.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia