Protezione civile in lutto per la morte di Giovanni Anzil

E' morto ieri a 57 anni. Era dipendente comunale e colonna portante del gruppo di Tarcento
Redazione

Lutto a Tarcento per la morte di Giovanni Anzil, stimato e apprezzato dipendente comunale, nonché attivissimo volontario del gruppo di Protezione civile locale.

Anzil è deceduto improvvisamente ieri a 57 anni di età, nella sua Tarcento. I volontari, i colleghi e chi lo ha conosciuto descrivono Giovanni come un uomo animato da uno spirito di sacrificio encomiabile, sorridente e sempre a disposizione nel momento del bisogno.

La sua scomparsa ha lasciato nel dolore non solo parenti e cari, ma anche i colleghi della squadra di protezione civile e degli uffici municipali.  “Giovanni era una delle nostre colonne portanti”, ricordano affranti i colleghi del Gruppo di Tarcento. “Per tanti anni, infatti, era stato volontario, poi vice-coordinatore e referente dei volontari in Comune”.

“Grazie alla sua serietà, professionalità e soprattutto grazie alla sua passione – aggiungono -, Anzil aveva saputo dare al Gruppo di Tarcento quella marcia in più che in molti ci hanno invidiato”. Il giorno dei funerali sarà stabilito e comunicato nelle prossime ore.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia