Protezione civile, un milione dalla Regione per l’Ana di Udine

La Regione ha stanziato 1,6 milioni di euro per la Protezione civile
Hubert Londero

Protezione civile, sono in arrivo finanziamenti straordinari per 1,6 milioni di euro. A stanziarli è stata la Regione Friuli-Venezia Giulia con una delibera approvata in questi giorni. Un milione di euro è destinato alla nuova sede della Protezione civile della sezione udinese dell’Ana. 

“Attualmente – spiega Dante Soravito, presidente dell’Ana di Udine – la nostra Protezione civile è ospitata nell’ex Caserma Paravano a Pavia di Udine. Il Comune, però, dovrà effettuare alcuni lavori sull’immobile e noi dovremo spostarci. Stiamo cercando un nuovo sito dove ricoverare mezzi e attrezzature e capace di ospitare anche l’attività di formazione”, conclude.I restanti 600 mila euro saranno suddivisi tra i Comuni di Gorizia, Gonars e Sacile, in particolare per intervenire sulle sedi delle rispettive Protezioni civili e per l’acquisto di due macchine operatrici e di uno spargisale che saranno messe a disposizione anche dei Comuni di Pordenone, Brugnera, Porcia e Cordenons.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia