Prova la motocicletta e si schianta: grave un giovane centauro sbalzato 20 metri

È stato trasportato in volo all'ospedale. È stato sbalzato per 20 metri. Lo hanno soccorso i Vigili del Fuoco e il personale medico inviato dalla Centrale Sores di Palmanova
Paola Treppo

Un giovane centauro è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio, a Villa Santina, lungo la statale, all’altezza dei vivai “Il Tulipano”. Stava provando la moto, che pare presentasse dei problemi, quando ha perso il controllo, per cause in corso di accertamento, ed è andato a schiantarsi su un’isola spartitraffico.

È stato sbalzato per circa 18 – 20 metri ed è rovinato sull’asfalto. 

Dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato immediatamente sul posto l’equipe sanitaria di una ambulanza e dalla elibase di Campoformido è decollato l’elicottero. 

Sono stati inviati tempestivamente anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tolmezzo che hanno dato fattivo supporto al personale medico.

Il ragazzo era cosciente ma lamentava forti dolori alla schiena e non riusciva a muoversi. È stato spinalizzato, ovvero è stato posizionato su una barella spinale. 

Quindi il volo all’ospedale con l’elicottero. Le sue condizioni sarebbero serie. È un giovane del posto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia