Pugno duro contro i furbetti di via Mercatovecchio e lavori anche in via Sarpi

Le rassicurazioni del vicesindaco Loris Michelini che anticipa a Telefriuli che sarà pedonalizzata anche via Sarpi
Isabella Gregoratto
loading...

Finite le ferie, questa mattina nel centro di Udine è ripartito il cantiere di via Mercatovecchio. Nonostante le basse temperature, gli operai sono già all’opera, tanto che i lavori di pavimentazione nei prossimi 15 giorni dovrebbero arrivare a via Mercerie. Il primo lotto dovrebbe essere chiuso, dunque,nel giro di un mese – un mese e mezzo.

Se da un lato della strada si lavora a buon ritmo, dall’altra parte dell’arteria, quella libera dalle transenne, si continuano a vedere auto in divieto di sosta, specialmente di sera. Proprio per evitare il ripetersi di questi atteggiamentid a parte degli automobilisti indisciplinati, la Giunta Fontanini ha deciso di ritoccare e inasprire l’ordinanza approvata il 31 dicembre scorso. “I parcheggi abusivi verranno tollerati sempre meno – ha rassicurato a Telefriuli il vicesindaco di Udine, Loris Michelini-. Dalla prossima settimana, infatti, l’accesso ai veicoli sarà consentito ai soli autorizzati. Dopo un periodo di tolleranza, ora utilizzeremo tutti i mezzi a disposizione. Visto che non c’è buon senso da parte di molti utenti, significa che ci toccherà adottare una linea più dura contro gli indisciplinati attraverso le rimozioni forzate”.

Ma le novità non sono finite. Visti i continui cedimenti fognari che si susseguono in via Paolo Sarpi, il Comune ha deciso di intervenire come richiesto dal Cafc. La via in porfido sarà quindi chiusa per una decina di giorni, tempo utile per la definitiva sostituzione delle condutture malandate.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia