Qualcosa sbuca dai bancali di legno durante lo scarico

Polizia di Stato
Redazione

Nel pomeriggio di ieri la Volante della Questura di Pordenone è intervenuta in un’azienda agraria di Porcia, ove, poco prima, era giunto un camion proveniente dalla Slovenia, condotto da un trasportatore bosniaco, per la consegna di materiale.

Durante le fasi di scarico, tra i bancali sono stati trovati nascosti due cittadini stranieri dall’apparente età di 20 anni, condotti poi in Questura di Pordenone. Anche l’autista del camion, un 30enne cittadino bosniaco, è stato invitato negli Uffici della Polizia di Stato per chiarire meglio il proprio ruolo nella vicenda. Di fatto è stato riscontrato estraneo a eventuali condotte illecite: per lui si trattava di una delle tante consegne che regolarmente, e da tempo, effettua nell’azienda agricola di Porcia, senza che mai in passato si fosse verificato un fatto del genere.

I due giovani erano cittadini afghani di 20 e 21 anni; erano entrati irregolarmente sul territorio italiano, provenienti direttamente dal confine croato-sloveno; sono state avviate le procedure di riammissione in Slovenia, tramite il Settore di Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia.

Oggi, quindi, i due giovani afghani sono stati accompagnati dal personale della Questura di Pordenone alla Frontiera di Gorizia e consegnati alle Autorità di Polizia Slovena, venendo quindi riammessi in quello Stato per essere giunti meno di 24 ore prima nel territorio italiano.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia