Home / News / Quarantena anti coronavirus: In Friuli Venezia Giulia i migliori cittadini d'Italia

Quarantena anti coronavirus: In Friuli Venezia Giulia i migliori cittadini d'Italia

Friulani e giuliani brava gente. Uno studio ha rivelato che i nostri corregionali sono quelli che hanno rispettato meglio le restrizioni per il contenimento del Covid-19

coronavirus, restrizioni, limitazioni, virus, covid-19

Gli abitanti del Friuli Venezia Giulia sono i migliori cittadini d'Italia nel rispettare le limitazioni anti coronavirus. A dirlo a dirlo è un complesso studio elaborato dalla LogoGrab, un'azienda fondata da due italiani con sede a Dublino e NewYork, specializzata nelle tecnologie di riconoscimento delle immagini presenti in rete (scarica qui il pdf).

La LogoGrab, applicando l'Intelligenza artificiale alla geolocalizzazione dei post pubblicati sui Facebook e Instagram nel periodo compreso tra l'11 e il 18 marzo, ha scoperto che circa la metà degli italiani non ha rispettato le restrizioni dettate dal decreto ministeriale di contenimento, partecipando spesso ad attività di gruppo.

Raccogliendo oltre mezzo milione di immagini e video pubblicati da altrettanti profili social si è scoperto che circa il 26% dei connazionali ha addirittura trascorso diverso tempo in spiaggia, mentre il 17% delle persone ha approfittato del tempo libero per svagarsi nei parchi pubblici.

Se i livelli più alti di violazioni si sono verificati in Lombardia, Campania, Sicilia e Lazio, la gran parte dei nostri corregionali si è comportata, invece, in maniera esemplare, facendo guadagnare al Friuli Venezia Giulia il primo posto in classifica tra le regioni che hanno meglio rispettato le limitazioni imposte dal premier Conte.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori