Raccordo autostradale 13 e A4-Trieste più sicuro / FOTO

Grazie al rinforzo della segnaletica che sarà esteso ad altre rampe del raccordo. Gli interventi, eseguiti da Anas, sono utili anche per scongiurare le immissioni dei veicoli contromano
Redazione

Trieste – Si è svolto martedì mattina, 29 settembre 2020, l’incontro fra i rappresentanti territoriali e i tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) in occasione dell’installazione di segnaletica verticale aggiuntiva in corrispondenza delle rampe di Via Svevo e Via Valmaura, sul raccordo autostradale 13 “A/4-Trieste”.

Presenti all’incontro l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Territorio Graziano Pizzimenti, il Consigliere Regionale Danilo Slokar, il Direttore Generale Fvg Strade Sandro Didonè e, per Anas, il Responsabile dell’Area Gestione Rete del Friuli Venezia Giulia Christian Calzolari.

Il rinforzo della segnaletica in prossimità delle due rampe è stato condiviso in piena sinergia fra Anas e gli Enti territoriali ed è finalizzato a scongiurare le immissioni dei veicoli contromano, fenomeno che nel recente passato ha causato incidenti anche con esito mortale.

La nuova segnaletica, che si aggiunge a quella esistente già installata secondo la normativa vigente, rinforza visivamente il divieto di accesso ai rami di svincolo del raccordo ed è stata studiata sulla base di uno studio comparato predisposto dall’Università di Udine. Il breve incontro si è concluso confermando la collaborazione fra Anas, gli Enti e le Società coinvolte nella gestione delle infrastrutture viarie e ribadendo l’attenzione di tutti i Soggetti volta a elevare gli standard di sicurezza sulle strade della regione.

 

Ulteriori interventi di implementazione della segnaletica di svincolo saranno infatti estesi nel breve periodo ad altri rami di innesto del raccordo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia