I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine hanno denunciato in stato di libertà un cittadino afgano di 25 anni, in Italia senza fissa dimora, un una cittadina bulgara di 52 anni, anche questa senza fissa dimora, perché sono stati sorpresi in violazione del provvedimento di ritorno nel comune di Udine emesso dal Questore.
Sono stati denunciati a piede libero anche un 74enne, cittadino italiano, residente a Udine, sorpreso alla guida della propria vettura con un tasso alcolemico di 1,05 grammi litro.
Nei guai pure un cittadino dominicano, anche questo residente a Udine, sorpreso alla guida della propria autovettura, con un tasso alcolemico di 1,40 grammi litro.
Nello stesso contesto operativo i militari della Sezione Radiomobile, comandata dal Luogotenente Andrea Riolo, hanno anche identificato e sanzionato amministrativamente, per ubriachezza, un italiano residente a Udine e un ventisettenne cittadino colombiano, anche lui residente a Udine.
Si tratta di controlli straordinari che hanno la finalità di contenere gli episodi di microcriminalità e di rassicurare la comunità. Per ogni sospetto, persona o automobile che possono dare adito a dubbi, bisogna sempre chiamare il 112. i controlli continueranno anche nelle prossime settimane di questa estate 2020.