Raffica di furti in cantiere e nelle case della Bassa Friulana

I colpi sono stati messi a segno a Porpetto, Campolongo Tapogliano, Fiumicello Villa Vicentina e Gonars. I topi d'appartamento hanno agito durante l'assenza dei proprietari
Paola Treppo

Raffica di furti nelle abitazioni della Bassa Friulana e anche in un cantiere edile di Gonars nelle ultime 48 ore.

A Porpetto i malviventi hanno preso di mira due alloggi che si trovano nella stessa via.

In un caso si sono arrampicati sul terrazzino del primo piano utilizzando la grondaia oppure, forse, una scala; hanno rovistato nelle stanze e sono riusciti a trovare alcuni beni di valore tra oro e soldi. Nell’altro appartamento sono riusciti a trovare “solo” una fermacravatte in oro. Danni per l’effrazione degli infissi.

La brutta sorpresa da parte dei proprietari delle dimore al loro rientro a casa.

Intrusione, poi, in una casa di Campolongo Tapogliano, dove i ladri hanno trovato una cassaforte a muro che sono riusciti ad aprire, impossessandosi di 400 euro circa in denaro contante e di un orologio in oro.

Stesso copione a Fiumicello Villa Vicentina dove i topi di appartamento hanno agito in assenza della famiglia che si trovava fuori casa per commissioni. Anche in questo caso sono stati rubati monili in oro e contanti.

I colpi sono stati messi a segno tra le 14 e le 21.

Un furto infine in un cantiere di Gonars dove sono stati rubati strumenti da lavoro, tra cui attrezzatura per un piccolo escavatore, per un danno che si aggira attorno ai 5000 euro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia