Home / News / Fvg: raffica di rintracci di migranti: più di 60 in meno di 24 ore. È una nuova ondata

Fvg: raffica di rintracci di migranti: più di 60 in meno di 24 ore. È una nuova ondata

Da Udine a Latisana, i Carabinieri sono stati impegnati a lungo nella identificazione di decine di cittadini stranieri, poi accolti nella ex caserma Friuli di Udine per triage e quarantena

Ancora rintracci di migranti sulle strade della provincia di Udine ma anche al confine con la Slovenia, nel territorio della provincia di Trieste. Sono 35 i cittadini stranieri che sono stati notati dai passanti poco dopo il valico di Basovizza nel pomeriggio di ieri, sabato 17 ottobre 2020.

Nelle ultime 24 ore, poi, i Carabinieri sono intervenuti in diverse località della provincia di Udine a seguito di segnalazioni giunte da cittadini che hanno visto camminare a bordo strada gruppi di migranti, in alcuni casi anche in numero consistente.

Al termine delle operazioni di rintraccio, i militari dell'Arma della Compagnia di Latisana ne hanno fermati 9; quelli della Compagnia di Palmanova ne hanno fermato i due; 4 i cittadini bloccati a Bagnaria Arsa, 5 a Lauzacco di Pavia di Udine, questa notte, e, infine, stamattina, altri 6 migranti, nel capoluogo friulano, per cui ha proceduto il Norm della Compagnia dei Carabinieri di Udine.

Tutti sono stati avviati alla triage e saranno posti in quarantena fiduciaria, trasferiti, su disposizione della Prefettura di Udine, negli spazi allestiti nella ex caserma Friuli di Udine.

Provengono tutti da Paesi a rischio, transitati attraverso la Rotta Balcanica, in ingresso nel territorio nazionale dai valichi terrestri di Gorizia e Trieste, trasportati con ogni probabilità all'interno di furgoni da passaurs che poi si sono dileguati. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori