Raffiche di vento in Friuli con alberi e rami caduti, blackout a Codroipo

I Vigili del Fuoco di Codroipo e di Udine stanno intervenendo nella zona di Rivignano Teor per alberi e rami caduti sulle abitazioni e sulla viabilità, per il forte vento e la pioggia battente....
Paola Treppo
loading...
I Vigili del Fuoco di Codroipo e di Udine stanno intervenendo nella zona di Rivignano Teor per alberi e rami caduti sulle abitazioni e sulla viabilità, per il forte vento e la pioggia battente. La zona più colpita dall’ondata di maltempo è quella compresa tra Varmo, Codroipo e Bertiolo, e le località di Campolle, Sella e Ariis. Nessuna persona è rimasta ferita. 
Nella zona a sud di Codroipo, poi, un blackout ha interessato diverse abitazioni. È stato causato dalla caduta di un fulmine che ha colpito un traliccio della corrente di 20000 volt, provocando un incendio dello stesso palo. 

1Circa 40 gli interventi eseguiti, tra le 17 e le 20, dalle squadre della sede centrale e dai distaccamenti permanenti e volontari supportate anche da un’autoscala e un autogru. Rivignano, Varmo, Campoformido e Udine le zone più colpite dove i pompieri friulani hanno operato per la rimozione di grossi alberi caduti su strade e case. Alle 20 rimanevano da eseguire ancora una decina di interventi.

Il maltempo in regione è colpa di un nucleo depressionario in arrivo dall’Inghilterra. Nei prossimi giorni ancora rovesci e temporali, alternati a schiarite. Nel video il nostro previsore, Antonino Renda.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia