Raffiche di vento in Fvg, alberi abbattuti e diversi intervento

Diversi gli interventi in regione. Frisanco il comune più colpito negli ultimi tre giorni
Redazione
Albero strada

Come previsto dall’allerta meteo, le raffiche di vento che stanno interessando la nostra regione negli ultimi giorni hanno reso necessari diversi interventi a causa di alberi schiantati al suolo.
Questa mattina, ad esempio, la squadra dei volontari di Protezione Civile del Comune di Frisanco Poffabro è uscita per rimediare ai danni causati dal vento forte che ha provocato la caduta di piante e di rami lungo la viabilità del territorio e la borgata di Casasola.
Sempre nello stesso comune, sabato scorso i volontari erano intervenuti poco dopo l’alba per ripristinare la viabilità nelle ex provinciali 26 e 63, interrotte a causa della caduta di due alberi.
Ieri, domenica 22 gennaio, gli operatori della centrale di primo livello del Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia hanno filtrato numerose chiamate a seguito del vento forte. Il primo picco si è registrato attorno alle 9, con 40 telefonate. In serata, poi, altro picco di chiamate, 12 fino alle 24. 5 sono state inoltrate ai Vigili del fuoco di Gorizia, 14 a pompieri di Pordenone e 21 ai Vigili del fuoco di Udine
Per Trieste (sala operativa dei Vigili del fuoco), sul totale, 27 chiamate hanno riguardato crolli, 1 allagamenti, 5 incendi, 5 soccorsi a persona, 31 altri soccorsi.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia