Lo scorso fine settimana, nel pomeriggio di domenica 2 maggio, a Talponedo (Porcia), un ragazzino in evidente stato di ubriachezza è stato notato attraversare a più riprese la strada creando pericolo per se stesso e per per gli automobilisti. Dopo numerose segnalazioni, sul posto si è recato un equipaggio della Squadra Volante e personale del 118.
Il giovane, un 19enne residente a Porcia, si presentava privo di mascherina e completamente ubriaco. Alla vista degli agenti, ha poi iniziato a dileggiare e minacciare le forze dell’ordine, tentando di evitare l’intervento del personale sanitario del “118”.
Non contento, ad un certo punto il ragazzo ha iniziato a spintonare violentemente gli agenti, scalciando e ingaggiando una colluttazione, colpendo al volto il capo pattuglia.
Grazie all’arrivo di una seconda volante, il giovane – non senza difficoltà – è stato poi fermato e accompagnato in Questura.
Sempre a ridosso della stessa area verde, i poliziotti hanno rintracciato un 6enne, pordenonese, anch’egli in forte stato di ubriachezza, anche lui era stato notato attraversare più volte la strada mettendo a repentaglio la propria incolumità.
All’esito delle attività entrambi i ragazzi sono stati sanzionati per ubriachezza molesta ai sensi dell’art. 688 del C.P.. Il 19enne, inoltre, è stato tratto in arresto per resistenza, violenza, lesioni, oltraggio e minacce gravi a Pubblico Ufficiale.
7 giorni di prognosi per il capo pattuglia della volante a causa di policontusioni.