Ragazzino colpito indirettamente dalla scarica di un fulmine: elitrasportato

16enne sbalzato a terrà a Malga Pramosio durante un violento temporale
Alberto Comisso
loading...

Un sedicenne residente a Trieste ma originario dell’est Europa è stato colpito dalla scarica di un fulmine poco dopo le 12.

Il giovane, che era assieme ai genitori, si era riparato all’interno della malga abbandonata che si incontra lungo la strada che collega Promosio al laghetto Avostanis, a causa di un violento temporale. Ma è proprio all’interno della Malga che il giovane, appoggiato sul muro dell’ingresso, dove c’era una struttura in ferro, è stato sbalzato a terra a causa della scarica elettrica di un fulmine caduto nei pressi.

Sores ha allertato i soccorritori della stazione Forni Avoltri del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza che si sono portati verso Malga Pramosio assieme ai vigili del fuoco di Tolmezzo sotto un violento temporale. 

I soccorritori hanno imbarellato il ragazzo, che per tutta la durata delle operazioni è rimasto cosciente, e lo hanno caricato sull’eliambulanza regionale, che è riuscita a raggiungere la Malga nonostante il forte temporale. Il giovane è stato portato all’ospedale di Udine.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia