Raid ladresco: rubati gioielli e oro in diverse abitazioni per oltre 30.000 euro

Indagano i carabinieri che raccomandano di chiamare sempre il 112 in caso di presenze sospette o di auto sospette
Paola Treppo

I militari dell’Arma della Stazione di Fontanafredda sono intervenuti a Fontanafredda per alcune segnalazioni di furti. In una abitazione sono stati rubati, infatti, capi di vestiario, un orologio e monili in oro per un valore di circa 2500 euro.

I ladri si sono arrampicati sulle grondaie e sui tubi di condotte del gas. In questo modo sono riusciti a raggiungere il primo piano della casa. Da qui, dopo aver forzato un infisso, sono riusciti a entrare negli alloggi, facendo razzia.

Nella mattinata di oggi, poi, alla Stazione dei carabinieri di Sacile si sono presentate altre vittime dei topi di appartamento. Vediamo dove.

All’interno di una villa, i malviventi sono entrati utilizzando una piccola finestra di una garage e hanno rubato preziosi in oro per circa 15000 euro dopo aver abilmente disattivato il sistema di allarme. Il colpo è stato messo a segno a Brugnera. E sempre a Brugnera è stato tentato un colpo all’interno di un’abitazione tradizionale rurale che non è abitata stabilmente; hanno danneggiato la porta d’ingresso nel tentativo di entrare ma non ci sono riusciti.

E infine in una abitazione singola, sempre a Brugnera i malviventi hanno scassinato una finestra di una lavanderia, sempre all’interno di un’abitazione. Da lì si sono ricavati una via di accesso alla casa dove hanno rubato preziosi, gioielli e monili in oro per circa 12000 euro.

Sui casi procedono con le indagini i Carabinieri delle stazioni di Fontanafredda e di Sacile. 

I militari dell’Arma raccomandano di segnalare immediatamente, chiamando il numero 112, la presenza di persone sospette o di vetture sospette nelle immediate adiacenze della propria abitazione o del proprio borgo. Solo con una telefonata tempestiva è possibile infatti intervenire per riuscire a intercettare per tempo i ladri con le mani nel sacco. È importante anche chiudere a chiave porte e portoni.

Prima di uscire è necessario attivare il sistema di allarme. Se non si dispone di un sistema di allarme è bene prendere in esame la possibilità di acquistarne uno. La sorveglianza di vicinato resta importante a tutela delle famiglie che vivono in un borgo o in un quartiere.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia