Rapina l’anziana della collana d’oro nascondendo il volto dietro a una mascherina

È successo nella Bassa Friulana. Una donna ha suonato al campanello della casa di una anziana mentre altre due la aspettavano in auto a fare da palo
Paola Treppo

Entrano con la mascherina nella sua abitazione con il pretesto di chiedere un’informazione. In realtà quello che vogliono è tutt’altro. Vittima una donna di 87 anni che vive nel comune di Gonars.

La pensionata sente suonare il campanello della propria abitazione. Apre e vede una donna con la mascherina chirurgia sul volto.

È proprio quest’ultima che, dopo averla distratta, le strappa la catena d’oro che ha al collo. Poi raggiunge in auto le sue complici, due donne che sono rimaste con il motore acceso poco lontano dall’abitazione presa di mira. Quindi la fuga delle tre, che fanno perdere le loro tracce.

L’anziana resta scioccata. Saranno i vicini di casa a darle una mano, accompagnandola a sporgere denuncia. Un caso ha preoccupato molto la comunità di Gonars, paese dove è stato messo a segno il furto con destrezza ai danni della pensionata. È successo nella giornata di venerdì, nel pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia