Rapiti dal magico cielo stellato si dimenticano del coprifuoco

Sanzionati due giovani che si erano appartati in auto lungo la strada. Sono stati sorpresi dai militari dell'Arma impegnati nel controlli anti Covid-19
Paola Treppo

Rapiti dalla magia del cielo stellato si dimenticano del coprifuoco. Scoperti e sanzionati.

È successo durante il fine settimana. Una giovane coppia di triestini si è apparta a bordo della loro auto sulla Strada Vicentina. Il cielo stellato e la magia dell’atmosfera ha fatto perdere loro completamente la cognizione del tempo.

Alle 23.15 è transitata, in quel punto, una pattuglia dei Carabinieri di Prosecco e ha nota subito l’unica auto presente sul piazzale, all’altezza dell’imbocco della Napoleonica. I militari hanno identificato gli occupanti che hanno cercato di giustificare la loro presenza con la “voglia di ammirare il cielo stellato lontano dalle luci della città”.

Non si trattava, quindi, di uno stato di necessità che autorizzava lo spostamento dalla propria residenza dopo l’orario del coprifuoco. La coppia è stata quindi sanzionata per la violazione della normativa a contrasto della diffusione del Covid 19.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia