E’ uscito oggi, lunedì 27 gennaio, il video “Toro Taribo”, il nuovo singolo del rapper udinese Il Guru e del produttore Zizzed. Il brano, realizzato in collaborazione con Tommy Kuti, è il primo singolo della coppia e anticipa l’EP Panini 90″ dedicato al mondo del calcio anni ’90 in uscita il 13 febbraio. La canzone è un omaggio all’ex calciatore dell’Inter e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta Taribo West, indimenticabile per via delle sue treccine colorate e di alcune affermazioni particolari (un giorno, per convincere l’allenatore Marcello Lippi a essere mandato in campo gli disseche era stato Dio a dirglielo). Nel singolo, il rapper friulano e il socio prendono in prestito dall’Olimpo del calcio alcuni campioni senza tempo per parlare di canzoni e di vita.
IL GURU
Il Guru (nome d’arte di Antony Pali) nasce ad Udine il 1988 da padre italiano e madre colombiana e si avvicina all’hip hop all’età di 13 anni. I primi passi al microfono li fa intorno ai 17 anni in una realtà come quella della provincia friulana dove il rap era un genere più che di nicchia. Nel 2013 Il Guru scrive e registra insieme al produttore Kappah il disco “Cemento Verde” che però non viene pubblicato fino al dicembre 2016 grazie all’aiuto dell’etichetta Glory Hole Records. Nel mezzo, Antony si trasferisce a Milano per dedicarsi il più possibile alla musica ed incontra Mr. Data del team Alucina Records con il quale realizza lo street album “Sangue Nero”. Il progetto cattura l’attenzione dell’etichetta Glory Hole che decide di stampare e pubblicare il disco nel maggio del 2016 a cui seguono “Cemento Verde” e il mixtape “Bombe A Mano 3”.
ZIZZED
Vincenzo Catanzaro, meglio conosciuto come Zizzed, è un MC, produttore e DJ italiano. Nel 2007 forma il collettivo artistico di beatmakers Reset! con i produttori e DJ’s Mace, A3C e Rocoe, gruppo di musica elettronica con contaminazioni funk e hip hop. Dopo aver prodotto e remixato vari brani di artisti italiani e stranieri, dopo aver pubblicato online una quantità sorprendente di mixtape e dopo essersi esibiti in tour sia in Italia che all’estero, il gruppo firma con la Sony Music Italy e pubblica nel 2014 l’album Future madness. L’album vanta la presenza al microfono di artisti di fama nazionale e internazionale. Nel 2016 produce il singolo Wake Up! di Rocco Hunt, tratto dall’album Signor Hunt: Wake Up edition e in gara a Sanremo 2016.