Razziava taniche di benzina e utensili, latitante rintracciato su una corriera

La scorsa notte i Carabinieri del Radiomobile di Aurisina, nel corso di un servizio di retrovalico svolto a Fernetti, hanno rintracciato un 31enne rumeno destinatario di un ordine di carcerazione emes...
Redazione

La scorsa notte i Carabinieri del Radiomobile di Aurisina, nel corso di un servizio di retrovalico svolto a Fernetti, hanno rintracciato un 31enne rumeno destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese (PA).

Viaggiava su un autobus di linea diretto in Francia e, ai Carabinieri che lo hanno fermato per identificarlo, ha riferito di essere diretto in Provenza per partecipare all’imminente raccolta delle pesche. I militari, approfondendo le verifiche sul suo conto, hanno però scoperto che nel 2013 era stato emesso un provvedimento restrittivo nei suoi confronti, relativo a una serie di furti perpetrati nei cantieri disseminati lungo le autostrade. L’uomo, assieme ad altri componenti di una banda dedita a reati contro il patrimonio, faceva razzia di taniche di carburante e utensili lasciati incustoditi nei depositi dei cantieri.

I Carabinieri lo hanno quindi dichiarato in arresto e, a conclusione delle formalità di rito, lo hanno condotto al Coroneo, dove sconterà una pena.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia