In uno scenario inedito e spettacolare, l’ultratleta pordenonese Alex Camera ha conquistato un nuovo record. Appeso alla Zipline che attraversa la vallata del Lumei a Sauris, il friulano questa mattina ha percorso con la sola forza delle braccia un tratto lungo 56,50 metri in appena 1 minuto e 54 secondi.
L’“horizontal rope”, anche noto come ‘tirolese’, è un esercizio ginnico molto complicato, solitamente utilizzato negli allenamenti dei soldati perché mette a dura prova forza e resistenza
L’esecuzione dell’ultratleta è stata assistita come sempre da un’equipe della Federazione Italiana Cronometristi che ha certificato il tempo, mentre la distanza è stata verificata da un apposito perito.
Il nuovo record ottenuto a Sauris si somma a una lunga serie di prestazioni di forza che Alex intende ulteriormente arricchire nei prossimi mesi.
Questa ennesima impresa arriva pochi giorni dopo l’annullamento di un’altra dura sfida saltata pochi giorni fa a causa burocrazia e che avrebbe visto Alex fare il più alto numero di trazioni alla sbarra appeso ad un elicottero in volo.