Recruiting day e orientamento alla Pmp di Coseano

Duecento studenti di cinque istituti ospiti oggi a Coseano. Il gruppo industriale sostiene anche il ruolo chiave degli insegnanti nella scelta scolastica e lavorativa dei giovani
Hubert Londero
loading...

Un recruiting day, un workshop per i ragazzi delle superiori e un’occasione per discutere su come aiutare orientare i giovani a scegliere la propria strada. E’ stata una giornata di iniziative dedicate al mondo del lavoro quella organizzata da Pmp Industries, Agenzia Umana e Regione FVG a Coseano. Il futuro è stato al centro del dibattito, nel quale si è parlato non soltanto di nuove tecnologie, ma soprattutto su come evitare la fuga all’estero dei giovani più qualificati.

Negli ultimi 5 anni, infatti, ne sono partiti dal Friuli Venezia Giulia oltre 20mila. Su questo fronte le imprese possono fare molto.
La giornata è cominciata con due workshop su tecnologie e orientamento alla quale hanno partecipato 200 studenti delle superiori ed è continuata con i colloqui per 85 nuovi posti di lavoro all’interno del gruppo Pmp.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia