Regionali: Maran alle 19.45 su Telefriuli

Questa sera, alle 19.45, Screenshot proporrà una lunga intervista al candidato gradese del Terzo Polo
Daniele Micheluz
loading...

Terzo Polo fa rima con terzo incomodo in vista delle elezioni regionali del 2-3 aprile. Tra il governatore uscente Massimiliano Fedriga e lo sfidante che ha riunito centro sinistra e 5 stelle, Massimo Moretuzzo, si inserisce anche Alessandro Maran, il nome su cui ha deciso di puntare una coalizione che, anche se i dettagli son in via di definizione, sarà composta da Italia Viva e Azione, oltre che da più Europa e dalla lista che fa riferimento a Bruno Malattia, ovvero i Cittadini nella rinnovata versione. 

L’ufficialità della candidatura di Maran dovrebbe arrivare sabato nel corso di una conferenza stampa di presentazione, intanto lui ribadisce che ha dato piena disponibilità a fare il front man per la sfida a Fedriga a e Moretuzzo. “Sono in attesa delle ultime decisioni dei partiti – fa sapere – ma sono pronto al ruolo”. Maran nato a Grado nel 1960 vanta una lunga esperienza politica. Ha mosso i primi passi nel Pci gradese con ruoli da amministratore locale, poi è stato deputato a inizio Anni Duemila con Ulivo e il Partito Democratico, che ha lasciato per aderire alla Lista con Monti per l’Italia, movimento che lo ha portato a Palazzo Madama nel 2013. Due anni dopo il ritorno nel Pd, con il ruolo di vicepresidente al Senato. Ora la nuova avventura nel Terzo Polo, per provare a costruire una forza politica alternativa in regione. Questa sera, alle 19.45, sul canale 11, Telefriuli proporrà una lunga intervista al candidato gradese del Terzo Polo durante il programma Screenshot.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia