Regionali: sarà sfida tra 4 candidati presidente

Oggi, poco prima di mezzogiorno, sono state consegnate al fotofinish le ultime firme. 13 liste in totale le liste presentate. La coalizione più numerosa è quella del centrosinistra
Giancarlo Virgilio
loading...

Massimiliano Fedriga per il centrodestra, Massimo Moretuzzo per il centrosinistra, Alessandro Maran per il terzo polo e Giorgia Tripoli per il movimento che unisce no-vax, no-green pass e i medici sospesi.
Sono questi i nomi dei 4 candidati che troveremo sulle schede elettorali alle elezioni Regionali del 2 e 3 aprile (con l’eventuale turno di ballottaggio previsto per domenica 16 aprile).

L’ultima candidatura ad essere inserita dagli uffici regionali di Udine – sul filo di lana – è stata proprio quella dell’aspirante presidente più giovane, la 40enne sostenuta dalla lista ‘Insieme liberi’. La consegna delle firme a suo sostegno è avvenuta alle 11 e 58 minuti, ovvero due minuti prima della scadenza del termine ultimo.
Niente da fare, invece, per il quinto candidato annunciato Andrea Zhok. In via Sabbadini non sono giunte né le firme raccolte da “Democrazia sovrana popolare” tantomeno quelle del “Movimento Friuli.
Si dovrà comunque attendere il 3 marzo prima di avere una conferma definitiva sui candidati ufficiali, ovvero, quando saranno completate le verifiche su tutte le sottoscrizioni presentate a sostegno delle 13 liste.
Entro il 6 marzo, in caso di depennamenti, gli eventuali esclusi potranno presentare ricorso al Tar del Fvg che deciderà, per ovvi motivi, in tempi rapidissimi.
Per le elezioni comunali, invece, ci sarà ancora un po’ di tempo. Le candidature potranno essere depositate presso le segreterie dei 24 comuni coinvolti fino alle 12 di martedì 28 febbraio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia