Fedriga primo governatore rieletto in Fvg

Il presidente uscente ha commentato i dati delle elezioni che gli attribuiscono una vittoria certa
Redazione

“Ringrazio gli elettori del Friuli Venezia Giulia per avermi confermato alla guida della Regione. Un’importante manifestazione di fiducia che rappresenta una grande responsabilità, anche perché sono il primo governatore di questa regione a essere rieletto dai cittadini”. Lo ha detto oggi il presidente uscente Massimiliano Fedriga a seguito dei dati delle elezioni regionali che gli attribuiscono una vittoria certa.

“Sapere che il lavoro svolto in questi cinque anni, segnati dal Covid e non solo, sia stato così apprezzato dalla gente – ha detto ancora Fedriga – rappresenta un orgoglio e uno sprone per continuare a lavorare ancora più fortemente al fine di conseguire gli obiettivi del nostro programma”. Infine Fedriga ha inteso rivolgere un ringraziamento agli altri candidati per la lealtà del confronto elettorale.

“Il mio impegno quotidiano – ha poi detto Fedriga rispondendo ai giornalisti che lo aspettavano nei pressi della sede della Regione – sarà quello di continuare il lavoro fatto negli ultimi cinque anni”.

Per quanto riguarda il risultato della lista che porta il suo nome, Fedriha ha detto che “è andato molto al di sopra delle aspettative: abbiamo sempre parlato di un obiettivo a doppia cifra – ha specificato – ma siamo molto molto molto al di sopra”.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Fedriga ha detto di dedicare questa vittoria elettorale alla moglie, “che mi ha sopportato in questa campagna elettorale – ha aggiunto – ai miei figli, alle persone che mi sono state vicine e a mio padre, che è scomparso nel 2021 e che, sono certo – ha aggiunto – mi avrebbe dato un bacio in piazza Unità, come fece cinque anni fa”
Fedriga, infine, ha ringraziato gli altri candidati per “la lealtà, la correttezza e la pacatezza” del confronto elettorale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia