Home / News / Reintrodurre con urgenza i vaucher agricoltura nel decreto Cura Italia

Reintrodurre con urgenza i vaucher agricoltura nel decreto Cura Italia

Barberio e Basso (FdI): "Il Governo ascolti il grido degli agricoltori"

"I voucher per l'agricoltura vanno reintrodotti urgentemente perché rappresentano uno strumento indispensabile per il lavoro in un comparto che, nel Friuli Venezia Giulia, svolge un ruolo di primaria importanza per l'economia". Lo affermano in una nota i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Leonardo Barberio e Alessandro Basso, evidenziando che "se non si coglie il grido d'allarme lanciato più volte dagli agricoltori potrebbe palesarsi il rischio che, con l'avvio della stagione, svariate colture non possano essere lavorate con la conseguenza che, oltre al danno, i cittadini non troverebbero in tavola questi prodotti. Scenari che, ancor più in una fase emergenziale come quella che stiamo attraversando, abbiamo il dovere di scongiurare".

"Stupisce - aggiungono i patrioti - la miopia di certi sindacati che, ancora una volta, si dimostrano fuori dal tempo in cui viviamo. Ieri il ministro Bellanova ha lanciato un segnale di apertura alla reintroduzione dei voucher e, di conseguenza, ci siamo attivati con il senatore Ciriani, nostro corregionale, affinché Fratelli d'Italia colga l'occasione e - concludono Barberio e Basso - ponga la soluzione di questo nodo in cima all'imminente tavolo di confronto tra Opposizione e Governo".

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori