Resta con la mano schiacciata dal rullo: infortunio sul lavoro nel cuore della notte

È successo alle 2 nella zona industriale di San Giorgio di Nogaro. Un secondo infortunio sul lavoro si è verificato in una fabbrica di Moimacco. Entrambi gli operai sono stati portati in ospedale
Paola Treppo

Due infortuni sul lavoro nelle ultime ore in due aziende della provincia di Udine.

Questa notte, poco prima delle 2, a San Giorgio di Nogaro, in una fabbrica che sorge nella zona industriale, un operaio di 63 anni che stava operando su una macchina, ha riportato lo schiacciamento di una mano, lesionata da un rullo.

Immediati i soccorsi da parte dei colleghi che hanno chiamato il 112. La Sores ha inviato l’equipaggio di un’ambulanza che ha trasportato l’operaio ferito al pronto soccorso di Palmanova.

Si tratta di una ferita seria ma, grazie alle cure mediche, l’uomo dovrebbe riprendere la funzionalità della mano.

Un secondo infortunio sul lavoro si è verificato in una fabbrica di Moimacco, sempre all’interno di una fabbrica, nel tardo pomeriggio di ieri.

In questo caso un uomo di 54 anni è rimasto ferito dopo essere caduto sul pianale di un rimorchio. Ha battuto la schiena. La Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Non è in pericolo di vita. È sempre rimasto cosciente durante i soccorsi. Sul posto gli ispettori del lavoro dell’Azienda Sanitaria.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia