Reti idriche: investimenti per 12.5 milioni

La somma è finanziata tramite i fondi del Pnrr
Matteo Femia
loading...

Ammontano a 12.5 milioni di euro gli investimenti di Irisacqua per ammodernare condutture e strutture della rete idrica isontina. La somma è finanziata tramite fondi Pnrr.

Contrasto alle perdite idriche e riqualificazione delle strutture esistenti. Questi gli obiettivi dei lavori previsti da Irisacqua, la partecipata dei Comuni isontini: gli interventi ammontano a complessivi 12.5 milioni di euro, coperti interamente da fondi Pnrr. Tre le priorità: a Monfalcone sarà sostituita una condotta che porta alla Rocca per un investimento di poco meno di 6 milioni di euro, mentre l’ammodernamento del depuratore di Gradisca costerà 3 milioni. La quota restante andrà infine alla digitalizzazione del sistema idrico, per il massimo contenimento delle perdite di acqua sul territorio. L’obiettivo è riuscire inoltre a superare tutti gli ostacoli dovuti alla burocrazia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia