Riaperta oggi la strada del Lussari

Alle 9 di questa mattina i primi cicloturisti hanno potuto percorrerla
Monica Tosolini
Strada Lussari

Alle 9 di stamattina è stata riaperta la strada del Lussari, da oggi percorso cicloturistico che era stato chiuso, per motivi di sicurezza, subito dopo il passaggio della corsa rosa su provvedimento emesso dal comandante dei carabinieri forestali di Tarvisio, Cristiano Manni. Ciclisti ed escursionisti potranno salire lungo la strada, a piedi senza limitazioni, in bicicletta solo in determinate fasce orarie. 

Nei giorni scorsi, il Consorzio agrario Vicinia di Camporosso, ente che si è fatto carico della gestione dell’arteria siglando un accordo con Comune e Fec (Fondi edifici per il culto), ha provveduto a posizionare numerosi cartelli con le regole per l’utilizzo della strada. 

Già oggi numerosi cicloturisti dall’Italia, dalla Slovenia e dall’Austria hanno voluto percorrere la strada che era rimasta chiusa dopo la cronoscalata del 28 maggio e le successive polemiche.

(Foto: archivio)

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia