Riapre il 2 marzo prossimo la piscina di Latisana / GUARDA

L'annuncio
Paola Treppo

È ufficiale: la Piscina Comunale di Latisana riaprirà al pubblico lunedì 2 marzo e, nonostante la stagione sia in fase avanzata, riprenderanno tutte le attività del Centro Nuoto: baby (3 mesi-3 anni), prescolari (3-6 anni), bambini e ragazzi, scuola nuoto adulti, terza e quarta età, e le numerose proposte di fitness acquatico, a corpo libero e con attrezzi, oltre ai consueti ampi spazi per il nuoto libero. E

Eseguiti i test di svuotamento e le prove di collaudo, verificate le tubazioni e la pompa di mandata, la piscina è ora pronta per il caricamento definitivo. Nelle settimane successive al 2 marzo, i lavori proseguiranno sia all’esterno sia all’interno della struttura, con l’obiettivo di arrivare alla stagione 2020/2021 con tutte le aree dell’impianto in piena efficienza e comfort.

“Si è data priorità all’agibilità e alla sicurezza dei natanti – ha dichiarato il sindaco, Daniele Galizio – ora la vasca della piscina è stata ricostruita con nuove e moderne tecnologie, compresi gli impianti di depurazione e pulizia e sarà un polo di attrazione non solo per i cittadini di Latisana ma anche per altri frequentatori”.

“Da quando ho ripreso la delega ai Lavori Pubblici a seguito delle dimissioni del precedente Assessore ho lavorato insieme al Presidente della ASD Centro Nuoto Latisana Federico Gross per giungere quanto prima alla riapertura di una importante struttura che serve non solo Latisana ma un vasto territorio. In pochi mesi siamo giunti ad un accordo condiviso sulla realizzazione di tutte le opere propedeutiche all’apertura dell’impianto che, nonostante ulteriori imprevisti, oggi ci permettono di restituire ai cittadini un servizio così importante”.

Per informazioni e iscrizioni la segreteria della piscina sarà aperta con orario non stop nel weekend del 29 febbraio e 1 marzo, immediatamente dopo la chiusura del primo stralcio di interventi necessario per la riapertura.

“Ringraziamo l’Amministrazione per lo spirito collaborativo che ha consentito di superare i numerosi imprevisti che hanno ritardato la riapertura del servizio – ha commentato Federico Gross, Presidente dell’ente gestore ASD Centro Nuoto Latisana – e ci auguriamo di rivedere al più presto i numerosi amici del nuoto latisanese. Chiediamo ai frequentatori un po’ di pazienza per eventuali occasionali disagi durante il prosieguo dei lavori, ricordando che da subito”.

È possibile chiedere informazioni via email ([email protected]) o attraverso la pagina facebook @piscinalatisana”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia